Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Piemonte. Predisposto Piano di emergenza per le Molinette


A causa della ristrutturazione della centrale termica e del gelo, l’assessore alla Sanità, Paolo Monferino, ha assicurato il normale funzionamento delle attività di emergenza  chiedendo all’Aress e al Politecnico di verificare che il rallentamento delle ‘attività in elezioni’ sia ridotto al minimo.

01 FEB - In riferimento ad eventuali disservizi che potrebbero insorgere alle Molinette di Torino a causa delle basse temperature annunciate e della ristrutturazione della centrale termica aziendale che non permette di erogare il riscaldamento e il vapore in tutto l’ospedale, l'assessore alla Sanità, Paolo Monferino, ha annunciato l’avvio di un Piano di emergenza per ridurre i disagi al minimo. 

 

"Per far fronte a tali problematiche, qualora dovessero realmente insorgere, l'azienda ha predisposto un Piano di emergenza che consenta di garantire la continuità dei servizi principali ha dichiarato l’assessore -. Abbiamo chiesto ad Aress e Politecnico di fare le verifiche tecniche del caso per avere la certezza che un eventuale rallentamento delle attività ospedaliere sia ridotto al minimo”.
Monferino ha poi spiegato che tali misure riguarderebbero soltanto alcune 'attività in elezioni', ossia quelle attività che possono essere riprogrammate senza conseguenze sul piano sanitario. Tutte le attività ospedaliere che riguardano le emergenze, invece, dovrebbero continuare a funzionare normalmente.
“La predisposizione di questo piano è una doverosa prudenza, ci auguriamo ma necessaria nel momento in cui si verificano eventi eccezionali come quelli previsti a livello atmosferico – ha concluso -. Siamo dunque pronti ad affrontare la situazione cercando di creare meno disagi possibili agli utenti".

01 febbraio 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy