Sardegna. Parte il Piano liste d’attesa
A dare il via libera al Piano taglia liste la Commissione Sanità del Consiglio regionale. “Si porta a termine un lungo percorso a vantaggio dei cittadini con un complessivo miglioramento del servizio” ha commentato con soddisfazione il neo assessore alla sanità, Simona De Francisci.
15 SET - “Il via libera della Commissione Sanità del Consiglio regionale porta a termine un lungo percorso che ha come primo obiettivo la riduzione dei tempi di attesa nelle strutture sanitarie sarde, a tutto vantaggio dei nostri cittadini". Questo il commento del neo assessore alla sanità Simona De Francisci al Piano taglia liste d'attesa già approvato dalla Giunta lo scorso luglio.
Il Piano per il quale è stato previsto uno stanziamento di 21 milioni di euro per la riduzione dei tempi: 9 milioni per le prestazioni in regime di ricovero (6 al settore pubblico e 3 al privato) e 12 milioni per le prestazioni a carattere ambulatoriale, equamente ripartiti tra pubblico e privato, ha aggiunto l'Assessore “è uno dei pilastri strategici della politica sanitaria dell’esecutivo Cappellacci, porterà benefici evidenti e tangibili agli utenti non solo in termini di abbattimento delle liste di attesa, ma complessivamente nel miglioramento del servizio. A questo punto occorre lavorare uniti per metterlo in pratica, lasciando da parte ogni polemica”.
15 settembre 2011
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy