Lazio. Attivo nuovo sito informativo su malattie rare
Prende il via, sul portale della Regione (www.regione.lazio.it), il nuovo sito di informazione sanitaria dedicato alle malattie rare. Il progetto, realizzato da Laziosanità-Asp e promosso dall’assessorato alla Salute, nasce con l’obiettivo di fornire indicazioni sui centri di riferimento accreditati ai fini della diagnosi, ma anche per fornire informazioni sulle modalità di richiesta per l’esenzione o consigli sull’accesso alle cure ambulatoriali e farmacologiche.
13 SET - È online da oggi, sul portale della Regione Lazio (www.regione.lazio.it), il nuovo sito di informazione sanitaria totalmente dedicato alle malattie rare. Il sito, realizzato da Laziosanità-ASP e promosso dall’Assessorato alla Salute, è stato realizzato per mettere a disposizione delle persone affette da patologie rare una fonte completa di informazioni: sono infatti presenti indicazioni sui centri di riferimento regionali accreditati ai fini della diagnosi, sezioni dedicate sulle modalità per richiedere l’esenzione, consigli per accedere alle cure ambulatoriali e farmacologiche, e riferimenti e contatti di tutti gli URP degli ospedali dove sono presenti i centri del Ssr.
Il sito è anche dotato di un rapido motore di ricerca delle “malattie rare” che orienta il paziente indicando il codice di esenzione e il centro di riferimento più appropriato per una determinata patologia. È, infine, possibile consultare l’elenco aggiornato delle associazioni e delle organizzazioni italiane impegnate nel sostegno alle persone affette da malattie rare e nella promozione delle ricerca scientifica.
13 settembre 2011
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy