Manovra Aifa. Piemonte, la Regione si farà carico della differenza di prezzo
Dopo la Toscana, anche il Piemonte annuncia che si farà carico dell’eventuale differenza tra il prezzo del farmaco equivalente a minor prezzo reperibile e quello massimo di rimborso stabilito dalla lista di trasparenza dell’Aifa.
28 APR - “La Regione Piemonte ha deciso di intervenire a favore dei cittadini”. Così una nota della Giunta annuncia l’impegno a farsi carico della differenza tra il prezzo del farmaco equivalente reperibile e quello massimo di rimborso stabilito dall’Aifa.
La Regione, spiega la nota, applicherà la “clausola di salvaguardia”, con cui si stabilisce che, “in caso di momentanee carenze nella distribuzione dei farmaci equivalenti, al fine di evitare che sia il cittadino a dover pagare la differenza di prezzo, per ora il farmacista consegni all’assistito il medicinale al costo più basso disponibile, senza ulteriori aggravi”. Un’iniziativa “importante – ha commentato l’assessore alla Sanità, Caterina Ferrero -, assunta tempestivamente a tutela dei piemontesi, in attesa che la situazione si definisca a livello nazionale”.
28 aprile 2011
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy