Friuli VG. Telesca: “Il taglio dei doppioni è nell’interesse dei medici”
di Marzia Caposio
L'assessore alla Salute replica all'Ordine dei Medici della provincia di Trieste che ha criticato la scelta della Giunta regionale di tagliare i primariati. “Non è una norma fatta per risparmiare ma per migliorare il Ssr”. E’ “fondamentale concentrare le casistiche se si vuole aumentare gli standard di qualità e sicurezza”.
01 GIU - "Non è un provvedimento contro i medici, anzi è nell'interesse del miglioramento della loro professionalità. E questo i medici lo sanno molto bene". Lo afferma l'
assessore regionale alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Maria Sandra Telesca, in una nota di replica all'Ordine dei Medici della provincia di Trieste che ha criticato la scelta della Giunta regionale di tagliare i primariati nelle strutture sanitarie del Friuli Venezia Giulia.
"I professionisti – prosegue l'assessore Telesca nella nota - sanno altrettanto bene quanto oggi sia fondamentale concentrare le casistiche se si vuole aumentare gli standard di qualità e sicurezza a vantaggio dei pazienti, cui deve andare la nostra prima preoccupazione".
"Questa non è una norma fatta per risparmiare ma per migliorare il Servizio Sanitario Regionale (SSR) che la Regione FVG rende ai cittadini. Non solo, il taglio dei doppioni era una richiesta che tutti e in tutte le sedi ripetevano da anni. Quindi - conclude Telesca - le critiche sono poco comprensibili".
Marzia Caposio
01 giugno 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy