Piemonte. Delegazione giapponese in visita alle Molinette per confronto su Risk management
L'incontro ha riguardato l’attività svolta in Giappone ed in Piemonte. L'approfondimento si è concentrato su eventi sentinella, formazione, buone pratiche per la sicurezza, incident reporting, sistema assicurativo, Safety Walk Around, braccialetto identificativo del paziente.
29 APR - Prosegue il percorso di internalizzazione delle Molinette di Torino. Una delegazione della All Japan Hospital Association, composta da Shuhei Lida, Takao Ando, Takeshi Kinoshita e Hirotoshi Hasegawa (Presidente) e dal professor Tomonori Hasegawa della Toho University di Tokyo, ha partecipato ad un incontro con la direzione dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, con gli esperti aziendale della Qualità, Risk Management ed Accreditamento (diretta dal dottor Giulio Fornero) ed una rappresentanza del Gruppo Regionale Rischio Clinico.
Nel corso del meeting è stato effettuato un confronto tra le principali attività svolte in merito alla gestione del rischio clinico. Il confronto ha riguardato l’attività svolta in Giappone ed in Piemonte, in particolare presso la Città della Salute, tra cui: eventi sentinella, formazione, buone pratiche per la sicurezza, incident reporting, sistema assicurativo, Safety Walk Around, braccialetto identificativo del paziente.
La delegazione ha visitato inoltre alcune realtà (Chirurgia Generale 1 universitaria e la Farmacia dell'ospedale Molinette e Centro di Produzione e Validazione Emocomponenti) aziendali, presso cui sono state illustrate le principali misure di sicurezza adottate ed in corso di sperimentazione, in particolare il carrello intelligente per la somministrazione della terapia.
29 aprile 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy