Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lazio. Ricostituita commissione vigilanza dialisi. Ecco tutti i nomi


 I componenti dell’organismo erano infatti decaduti nel 2011 e da allora non erano più stati sostituiti. Avranno il compito di vigilare sul corretto esercizio della terapia dialitica e di dare supporto tecnico, scientifico, amministrativo e regolamentare alla Regione in materia di nefrologia e dialisi.

04 NOV - Ritorna nel Lazio la Commissione di vigilanza sul sistema emodialisi. I componenti dell’organismo erano infatti decaduti nel 2011. Sarà composta da esperti indicati dalle associazioni dei malati di reni, dall’Ordine dei medici e dalla Regione, con il compito di vigilare sul corretto esercizio della terapia dialitica nel Lazio e di dare supporto tecnico, scientifico, amministrativo e regolamentare alla Regione in materia di nefrologia e dialisi. Il rinnovo vale per il triennio 2013/2016.

“Con la nomina degli esperti la commissione torna a svolgere il proprio ruolo di sorveglianza e proposta in un settore della sanità laziale delicatissimo perché impatta direttamente con la vita dei pazienti - spiega il governatore Nicola Zingaretti - Chi è in dialisi lo è per tutta la vita e spesso è in lista per un trapianto. Nonostante la sua strategicità, questo organismo era fermo da due anni. La Regione ora ha lo strumento adeguato e le giuste professionalità per affrontare le grandi criticità del settore”.

Questi i nomi dei componenti della Commissione: Sabri Shamsan Hassan e Alberto Santoboni indicati dalla Ordine dei Medici; per l’Associazione Malati di reni sono stati designati Roberto Costanzi e Vincenzo Orazzo; per l’Aned (Associazione nazionale emodializzati) Valentina Paris e Anna Viola. La Regione ha indicato Roberto Palumbo primario nefrologia al S. Eugenio ospedale centro di riferimento per questa patologia e Sandro Feriozzi dell’ospedale Belcolle di Viterbo.
 

04 novembre 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy