Piemonte. Buquicchio (Idv): "Alla Asl Torino 3, appalto da 40 mln congelato dal 2009"
Per questo il consigliere regionale annuncia di aver presentato un'interrogazione e un'ordine del giorno "con l'obiettivo di ottenere chiarezza da parte dell'assessorato alla Sanità sulla vicenda". L'Appalto, fermo da quasi 4 anni, è relativo a un bando sulla gestione del sistema informatico.
12 SET - Un appalto da 40 milioni di euro congelato dall'ottobre 2009, il miglior offerente del servizio messo nelle condizioni di non operare, mentre l'Asl Torino 3 continua a rinnovare il contratto al precedente gestore del proprio sistema informatico. E' la denuncia lanciata da
Andrea Buquicchio, capogruppo Idv al consiglio regionale del Piemonte.
Per chiarire la situazione, il consigliere annuncia di aver presentato un'interrogazione e un'ordine del giorno "con l'obiettivo di ottenere chiarezza da parte dell'assessorato alla Sanità sulla vicenda dell'appalto ed allo stesso tempo impegnare la Giunta a presentare in Commissione sanità un quadro esaustivo sullo stato di attuazione del progetto di omogeneizzazione dei sistemi informativi delle Asl piemontesi. Che a giudicare dai casi come questo sembra ben lontano dall'essere realizzato".
Per Buquicchio è infatti opportuno "un intervento rapido, un preciso segnale da parte della politica regionale affinché indichi tempestivamente all'Asl i passi da effettuare per l'avvio del contratto per la gestione del sistema informatico dell'azienda sanitaria”.
12 settembre 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy