Lazio. Siglato accordo proroga contratto per 600 lavoratori Policlinico Umberto I
L'intesa è stata siglata dalla Regione e dai vertici dell'ospedale. All'incontro hanno partecipato anche rappresentanti della Sapienza che si sono impegnati a rideterminare la nuova pianta organica con una nuova organizzazione delle funzioni.
26 LUG - Arriva l’accordo per la proroga del contratto con la cooperativa che fornisce servizi infermieristici al Policlinico Umberto I per un ulteriore anno, durante il quale l’azienda si impegnerà, nell’ambito di una riorganizzazione generale dei servizi, a determinare l’effettiva necessità di utilizzazione di personale infermieristico e ausiliario. Si tratta di circa 600 persone che avrebbero rischiato di perdere il posto di lavoro.
E’ quanto è stato stabilito, a Palazzo Valentini, durante un incontro convocato dal Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, alla presenza dei rappresentanti del Policlinico Umberto I, della Regione Lazio e dell’Università Sapienza. Nel contempo c’è stato un impegno da parte dell’Università di rideterminare la nuova pianta organica con una nuova organizzazione delle funzioni, nell’ambito di un prossimo protocollo d’intesa tra la Regione Lazio, l’Università La Sapienza e il Policlinico Umberto I.
“Sono particolarmente contento per l’accordo raggiunto – spiega il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - perché la decisione presa oggi garantisce i livelli occupazionali e consente di non interrompere i servizi di assistenza ai cittadini, specie in un periodo particolare che vede il personale dell’azienda ridimensionato per effetto del godimento delle ferie”.
26 luglio 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy