Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lazio. Zingaretti scrive ai Dg Asl: “No a nomine e provvedimenti contro spending review”


Nella missiva il neo governatore specifica come “tra le prime iniziative che intendiamo adottare avrà particolare rilievo la definizione di un modello di attuazione mirata della spending review” per cui ha invitato i Dg dall’astenersi “dall'adottare provvedimenti o nomine che possano compromettere il raggiungimento di tale obiettivo”

18 MAR - Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha inviato questa lettera ai direttori generali della Asl in cui chiede di non procedere a nuove nomine e di non effettuare provvedimenti contro la spending review.

Di seguito il testo:

"Gentile Direttore, 

Colgo questa occasione per rivolgere, per la prima volta nella mia nuova veste istituzionale, il più caloroso augurio di buon lavoro alle lavoratrici e ai lavoratori delle Aziende sanitarie e ospedaliere della Regione Lazio e alle loro direzioni.

Come ben sa, l'amministrazione si è appena insediata ed entro pochi giorni porterà a compimento il quadro degli atti necessari per la piena messa a regime della sua azione di governo. 

Tra le prime iniziative che intendiamo adottare, avrà particolare rilievo la definizione di un modello di attuazione mirata della spending review, a partire dall'ambito sanitario, tale da innovare i processi, anche con l'introduzione di nuovi criteri di trasparenza e valutazione, senza compromettere la quantità e qualità dei servizi.

In vista di questo provvedimenti, appare opportuno che le strutture assumano, in questa fase, esclusivamente iniziative volte ad assicurare il regolare svolgimento dei servizi, nelle more dell'individuazione di criteri di efficienza ed efficacia della spesa, astenendosi dall'adottare provvedimenti o nomine che possano compromettere il raggiungimento di tale obiettivo.

Certo della Sua attenzione e fiducioso nell'avvio di una solida e proficua collaborazione, colgo l'occasione per rivolgerLe i miei più cordiali saluti".


18 marzo 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy