Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

P.A. Trento: si sceglie il Direttore generale dell'Apss


Scade stamani il termine per la presentazione delle domande per la nomina a Direttore generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari della Provincia Autonoma di Trento. A scegliere valutare i candidati sarà la Commissione consultiva nominata dalla Giunta e composta da Livia Ferrario, dirigente generale del Dipartimento Politiche sanitarie della Provincia; Nicolò Pedrazzoli, dirigente generale dell'Avvocatura della Provincia; Ubaldo Montaguti, direttore generale dell'Azienda Policlinico Umberto I di Roma; Lorenzo Zalla, dipendente del Dipartimento Politiche sanitarie della Provincia.

23 SET - Dalla Giunta della P.A. di Trento arrivano i nomi dei componenti della Commissione consultiva per la valutazione dei candidati alla nomina a Direttore generale dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari, incarico per il quale scade stamani il termine ultimo per la presentazione delle domande.
Della commissione, composta da 4 membri, fanno parte Livia Ferrario, dirigente generale del Dipartimento Politiche sanitarie della Provincia, con funzioni di presidente; Nicolò Pedrazzoli, dirigente generale dell'Avvocatura della Provincia; Ubaldo Montaguti, direttore generale dell'Azienda Policlinico Umberto I di Roma; Lorenzo Zalla, dipendente del Dipartimento Politiche sanitarie della Provincia, con funzioni di segretario. A loro spetterà il compito di selezionare una rosa di candidati tra cui la Giunta sceglierà poi il nuovo direttore dell'Apss.
I lavori della commissione si articoleranno in particolare su quattro linee: la verifica della sussistenza dei requisiti per l'ammissione alla selezione; l'espressione, per i candidati ritenuti ammissibili, di un giudizio di idoneità attraverso l'applicazione di criteri valutativi prestabiliti dalla Commissione stessa; la formazione di una rosa di nominativi considerati in possesso dei migliori requisiti, per consentire alla Giunta provinciale l'individuazione del direttore generale dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari.

 

23 settembre 2010
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy