Lazio. Ugl: “Confronto apprezzabile con commissario Palumbo”
I segretari Ballico e Cuozzo, a seguito delll’incontro con il commissario ad acta per la sanità, hanno apprezzato in particolare la disponibilità ad aprire un tavolo permanente per per affrontare le principali emergenze del Ssr. “Chi si insedierà dopo le elezioni prosegua questo obiettivo”.
21 GEN - “Ci riteniamo abbastanza soddisfatti del confronto con il commissario Palumbo, perché si è dimostrato disponibile al dibattito con le parti sociali e favorevole ad aprire un tavolo permanente per affrontare le principali emergenze del sistema sanitario regionale, come chiedevamo da tempo. Il nostro auspicio ora è che anche chi si insedierà dopo le elezioni regionali persegua questo obiettivo”. Lo dichiarano il segretario dell’Ugl Lazio,
Daniela Ballico, ed il segretario dell’Ugl Sanità Roma e Lazio,
Antonio Cuozzo, al termine dell’incontro di oggi con il commissario ad acta per la Sanità,
Filippo Palumbo, nel corso del quale si è discusso delle pressanti emergenze legate alla Sanità della Regione Lazio.
“Sono state affrontate le emergenze legate alla Sanità accreditata - hanno spiegato i sindacalisti - in particolare le drammatiche situazioni dell’Idi-San Carlo di Nancy e del Gruppo San Raffaele-Tosinvest: per il primo il commissario ha comunicato il pagamento in corso di circa 5 milioni di euro, per il secondo è stata già convocata per mercoledì 23 gennaio, alle ore 16:00, una riunione in cui sarà valutata la situazione del gruppo”.
“È ora che i problemi del settore siano affrontati in maniera risolutiva - hanno concluso - perché ci sono 6000 lavoratori della sanità privata accreditata da oltre 6 mesi senza stipendio e migliaia di pazienti che hanno diritto ad usufruire di un servizio essenziale efficiente”.
21 gennaio 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy