Screening gratuiti per i dipendenti del Consiglio regionale del Lazio
Iniziati ieri, gli screening odontoiatrici, oculistici, cardiologici, per la prevenzione del melanoma, per la cura del cuore proseguiranno nella giornata oggi. Si effettuano nell’ambulatorio e negli spazi esterni della sede di via della Pisana. Aurigemma: “390 visite prenotate, la prevenzione è un investimento”. Nei due giorni sarà presente nel sedime del Consiglio anche una unità mobile per la donazione del sangue.
17 OTT - Il Consiglio regionale del Lazio promuove due giorni di visite e di controlli medici gratuiti per i dipendenti regionali, il 16 e il 17 ottobre. Si tratta di screening odontoiatrici, oculistici, cardiologici, per la prevenzione del melanoma, per la cura del cuore, che si eseguono nell’ambulatorio e negli spazi esterni della sede di via della Pisana. In più, nei due giorni sarà presente nel sedime del Consiglio anche una unità mobile per la donazione del sangue, tutto a disposizione dei circa 500 dipendenti del Consiglio regionale del Lazio.
L’evento intitolato “Un Consiglio in Salute” è, spiega l’ufficio stampa del Consiglio regionale, un programma gratuito di prevenzione della salute e con adesione volontaria, è stato organizzato con le principali associazioni e organizzazioni attive sul territorio con finalità solidaristiche e di utilità sociale nel campo della prevenzione.
“Sono state prenotate 390 visite – il commento del presidente del Consiglio,
Antonello Aurigemma – di cui 250 saranno effettuate tra oggi e domani. La prevenzione viene considerata un costo, invece è un investimento per evitare che alcune malattie possano degenerare costringendo poi la persona a sottoporsi a interventi chirurgici”.
17 ottobre 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy