Lazio. Marino (Pd): "Situazione drammatica Idi-San Carlo impone inchiesta Commissione"
La Commissione d’inchiesta sul Ssn ha deciso di convocare d’urgenza il direttore generale della Asl Roma E, e aprire una istruttoria sulla situazione dell'Idi - San Carlo per sapere quali provvedimenti l'Asl intende prendere per pagare gli stipendi e assicurare una assistenza efficace ed efficiente alle persone.
13 NOV - “La Commissione d'inchiesta ha deciso di aprire una istruttoria sulla situazione drammatica dell'IDI - San Carlo di Nancy - Villa Paola. Data l'estrema urgenza di trovare una soluzione per garantire ai pazienti la continuità delle cure e per le centinaia di medici, infermieri e tecnici senza stipendio da mesi, abbiamo deciso di convocare con urgenza entro 48 ore il direttore generale della ASL Roma E”.
A comunicarlo è lo stesso presidente della Commissione d'inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale, Ignazio Marino senatore del Partito Democratico che aggiunge “in particolare, la Commissione vuole sapere quali sono i provvedimenti che l'ASL intende prendere per pagare gli stipendi e assicurare una assistenza efficace ed efficiente alle persone, poiché al momento a quanto ci risulta i pazienti sono assistiti per la sola dedizione e serietà del personale medico.
A seguire, ci saranno altre audizioni, da fissare con altrettanta urgenza, per approfondire lo stato dei bilanci dell'istituto di ricovero e cura a carattere scientifico".
13 novembre 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy