Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 LUGLIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Fp Cgil Lombardia: “Giunta ormai discreditata 


06 AGO - “Apprendiamo che nell'incontro di ieri tra Lega e Formigoni, il Carroccio, oltre a conquistare poltrone più prestigiose per i propri direttori generali nelle aziende sanitarie lombarde, ha chiesto di trasferire il call center  che gestisce i Centri Unici di Prenotazione (CUP) delle stesse da Paternò (CT) alla  Lombardia”.  Lo ha affermato Florindo Oliverio, segretario generale della Funzione Pubblica CGIL Lombardia. “Ci  chiediamo – prosegue il sindacalista in una nota - se la Lega sarà  così scrupolosa  da  chiedere  di riportare Infrastrutture Lombarde alla  mission per cui era stata creata:  cioè,  invece che fare da consulente e appaltatore per la Giunta  calabrese di Scopelliti, occuparsi della realizzazione di strutture per la sanità e i servizi regionali”.
 
“Il modello lombardo – specifica - , lo diciamo da tempo, si basa su un centro di potere vero e tentacolare, che ha  ridotto i diritti delle persone a bisogni cui rispondere col mercato  delle prestazioni. Ha usato il  privato per interessi diversi dal migliorare i servizi di salute sul territorio, anche penalizzando le  professionalità degli operatori. E dai resoconti pubblicati sugli interrogatori del faccendiere Daccò è  stato pure svelato come l'intervento privato nel welfare lombardo sia servito anche a ridurre i diritti  e i costi del lavoro”.
“La Lega – conclude Oliviero - fa da ultimo puntello a una Giunta ormai discreditata dalle inchieste. Le forze democratiche  lombarde, e tra queste chi rappresenta il lavoro, si adoperino per ridefinire un modello di welfare  alternativo che restituisca la dignità di diritti al bisogno di salute dei cittadini”.

06 agosto 2012
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy