Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Di Virgilio (Pdl): "Lo Stato non può abdicare a 20 sistemi sanitari regionali"


04 APR - “Come premessa devo dire che non abbiamo ancora avuto comunicazione ufficiale da parte del Presidente Errani”. Ci tiene a precisarlo Domenico Di Virgilio, Pdl, relatore e autore del ddl governo clinico quasi non volesse crederci che dopo oltre un anno di lavoro in cui sono state recepito dice lui “tre l’80 e il 90% delle loro richieste” le regioni siano ancora insoddisfatte del lavoro che è stato fatto in Commissione.
 
“Qualora fosse vera l’indiscrezione – prosegue Di Virgilio – sarebbe grave perché i cittadini e gli operatori sanitari ci chiedono un Servizio sanitario nazionale in cui venga riconosciuta e premiata l’efficienza e la meritocrazia e il ddl va proprio in questo senso. Io, insieme ai miei colleghi, da oltre un anno stiamo lavorando per cercare di rispondere a queste richieste”.
 
“Se alle regioni non va bene – sbotta Di Virgilio – lo dicano chiaramente ai cittadini e agli operatori e dicano cosa vogliono. Sono molto amareggiato perché in Commissione ce la stiamo mettendo tutta. Da oltre un anno lavoriamo sul provvedimento io ho recepito le richieste delle regioni”.
 
Il Parlamento e dunque lo Stato – aggiunge Di Virgilio – non può abdicare a venti sistemi sanitari regionali. Il testo è stato modificato democraticamente con il lavoro e il sostegno di quasi tutte le forze politiche”. Confermando che il testo andrà comunque al voto dell’Aula, Di Virgilio conclude dicendo che il parere della Commissione Bilancio ancora non è arrivato. 

04 aprile 2012
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy