Opi Carbonia-Iglesias: “Solidarietà a Cuccuru. Operatori sanitari, a tutti i livelli, meritano rispetto”
25 SET - “Nel solco delle ormai consolidate iniziative sostenute dagli Ordini Professionali contro la violenza fisica e verbale verso gli operatori sanitari ed infermieri in particolare, che meritano di essere rispettati a tutti i livelli nell'esercizio delle loro funzioni e quindi tutelati nei modi e nelle forme possibili da ogni deriva comunicativa e ritorsiva, esprimiamo preoccupazione per il gesto eclatante e violento verificatosi nella notte appena trascorsa ai danni di beni mobili del Direttore del Servizio delle Professioni Sanitarie Assl Carbonia”. Lo comunica
Graziano Lebiu, Presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche Carbonia-Iglesias, in una nota diffusa all'indomani dell'episodio di cui è stato vittima il dirigente, che ha trovato la propria auto incendiata, la seconda da quando ricopre l'incarico presso l'Assl.
“Il front e back office delle attività del Servizio – sottolinea concludendo Lebiu -, se del caso, non giustificano in alcun modo atti vandalici soprattutto di tale gravità e gratuità. Il gesto istituzionale di solidarietà è il minimo che si possa esternare nei confronti del Direttore Sps Assl Carbonia dr. Cuccuru, e di tutti gli iscritti all'Ordine sempre in trincea e canalizzanti sulle proprie professionalità le distorsioni del sistema salute purtroppo anche nel Sulcis Iglesiente”.
25 settembre 2019
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy