Anaao Assomed: "Regioni e sindacati d'accordo sul no alla manovra"
21 LUG -
Ecco la nota dell'Anaao diffusa al termine dell'incontro con il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani:
"L’Anaao Assomed valuta positivamente l’incontro svoltosi oggi con il Presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, e una delegazione della Conferenza per una valutazione comune degli effetti della manovra sul sistema sanitario.
A partire dalla condivisione del netto disaccordo con i contenuti della manovra economica varata dal Governo, è stato concordato un percorso per esplorare spazi interpretativi e modalità applicative che consentano di allentare la morsa sulle categorie professionali del Servizio sanitario nazionale a salvaguardia del diritto alla salute dei cittadini. Professionisti e Regioni hanno condiviso non solo la lettura delle difficoltà attuali, ma anche gli elementi valoriali e di diritti che possono rappresentare il presupposto per un loro superamento.
Il Presidente Errani ha dichiarato la disponibilità ad attivare periodici tavoli tecnici per trovare insieme soluzioni che rendano sostenibile il sistema universalistico, attraverso la definizione di linee guida condivise che investano anche i campi della appropriatezza e della innovazione.
L’Anaao Assomed auspica che i fatti che seguiranno producano risultati utili per i medici e dirigenti sanitari, per la efficienza organizzativa delle Regioni e per la salute dei cittadini".
21 luglio 2011
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy