Asl Lecce. Presto nuova Tac coronarica all’ospedale Fazzi
Anche una Rm cardiaca, entro un mese e mezzo si potrà disporre di entrambe le apparecchiature diagnostiche di ultima generazione. La Corotac è installata e si attende per i primi di maggio il completamento della formazione del personale tecnico, oltre all’abbassamento della curva pandemica. Invece per mettere in funzione la risonanza magnetica cardiaca pronto il software in 40-45 giorni.
30 MAR - Corotac e Rm cardiaca nell’ospedale Fazzi di Lecce: entro un mese e mezzo la provincia salentina potrà disporre di due apparecchiature diagnostiche di ultima generazione. Lo ha comunicato oggi il direttore generale dell’Asl,
Rodolfo Rollo, durante le audizioni in I e III commissione consiliare in risposta alle richieste del capogruppo de ‘La Puglia Domani’,
Paolo Pagliaro.
La Tac coronarica è installata e si attende per i primi di maggio il completamento della formazione del personale tecnico, oltre all’abbassamento della curva pandemica, visto che l'apparecchiatura è adiacente al Dipartimento emergenza e accettazione.
Per mettere in funzione la risonanza magnetica cardiaca serve un particolare software e il personale va formato: entro 40-45 giorni l'apparato potrà entrare in servizio.
30 marzo 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Puglia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy