Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Covid. Tavolo permanente di confronto tra Regione e Scuola


Emiliano, con gli assessori alla Scuola, Leo e alla Salute, Lopalco e il direttore del dipartimento Salute, Montanaro ha istituito con l’Ufficio scolastico regionale un Tavolo permanente per affrontare al meglio la pandemia. Il fine è quello di fare sintesi sulle procedure da seguire. Lopalco spiega: “Partirà da subito, per facilitare lo scambio di esperienze e potenziare le attività”.

13 OTT - Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano con l’assessore alla Scuola Sebastiano Leo, l’epidemiologo e assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco, il direttore del dipartimento Salute, Vito Montanaro, ha stabilito di istituire con la direttrice dell’Ufficio scolastico regionale, Anna Maria Cammalleri, un “Tavolo permanente” per affrontare al meglio la pandemia di coronavirus. L’intenzione è fare sintesi sulle procedure da seguire da parte dei dirigenti scolastici e dei Dipartimenti di prevenzione delle Asl.

“Con il presidente Emiliano - ha detto l’assessore Leo - abbiamo effettuato dall'inizio dell'anno scolastico una serie di sopralluoghi nelle scuole pugliesi per osservare direttamente come si sono organizzate e rilevare eventuali criticità; la nostra attenzione al tema della prevenzione del contagio è massima e si rafforza oggi con l’istituzione di questo tavolo”.

“Il tavolo Scuola e Salute - ha spiegato Lopalco – partirà da subito, per facilitare lo scambio di esperienze e potenziare le attività dopo i primi provvedimenti presi a livello nazionale e regionale e l’emersione dei primi casi nelle scuole”.

“Abbiamo deciso di rendere strutturale il confronto con il mondo della scuola per fare sintesi e coordinare le attività alla luce delle esperienze dei primi giorni di scuola”, ha concluso Montanaro.

13 ottobre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy