Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Via libera del Miur alla ripresa delle lezioni alla Facoltà di Taranto. Emiliano: “Accordo dimostra impegno della Regione”


Ricevuto ieri il nulla osta del Vinistero all’avvio delle lezioni del corso di laurea in Medicina dell’Università di Bari nella nuova sede didattica di Taranto. Leo e Borraccino: “Abbiamo sempre creduto in questo risultato che riscatta una comunità intera”

31 OTT - “La Regione Puglia ci ha sempre creduto e l’accordo di oggi lo dimostra. L’impegno per la facoltà di medicina a Taranto continua”.
Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e gli assessori all’Università e allo sviluppo economico, Sebastiano Leo e Mino Borracino hanno commentano l’esito della riunione al Miur sull’avvio delle lezioni del corso di laurea in Medicina dell'Università di Bari nella nuova sede didattica di Taranto, dopo lo stop della scorsa settimana.
 
“A breve – hanno detto gli assessori -– ripartiranno le lezioni a Taranto perché la sede didattica ha ricevuto nella riunione odierna un nulla osta (peraltro già rilasciato). Abbiamo sempre creduto in questo risultato che riscatta una comunità intera. Non siamo stati con le mani in mano, questo è un grande risultato per Taranto a cui la regione Puglia aveva sempre creduto. Abbiamo fatto valere le nostre ragioni con un gioco di squadra con il Comune di Taranto e il governo centrale – hanno aggiunto – infatti erano presente con noi il sindaco di Taranto ed il senatore Mario Turco sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri. Adesso pronti a potenziare l’offerta formativa già dal prossimo anno per evitare ulteriori possibili sbavature che non dovranno più registrarsi”.

31 ottobre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy