Lecce. Tac in avaria al “Fazzi”, la Asl: “Pronte altre due, all’Oncologico e in Neuroradiologia”
“Disagi limitatissimi per l’utenza”, assicura il direttore medico Giampiero Frassanito. Rimandato un numero limitato di esami per l’utenza ambulatoriale, “senza che vi siano state lamentele in merito”, per evitare qualsiasi tipo di disagi o ritardo ai pazienti ricoverati in Ospedale “per i quali, evidentemente, vi è una maggiore urgenza”. E se il guasto dovesse perdurare, attiva una quarta Tac nel presidio riabilitativo di San Cesario.
09 NOV - Una Tac in avaria, ma altre due in servizio e già allertate. Mentre tecnici della ASL stanno intervenendo per riparare il guasto che, l’altro ieri, ha comportato il blocco di un’apparecchiatura per la Tac nell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. A comunicarlo una nota della Asl di Lecce.
“Disagi limitatissimi per l’utenza – assicura il direttore medico Giampiero Frassanito – perché si sta facendo fronte all’improvviso stop con gli altri macchinari a disposizione: la Tac in servizio nel Polo Oncologico e quella del reparto di Neuroradiologia del “Fazzi”. In ogni caso, si sta soltanto rimandando un numero limitato di esami per l’utenza ambulatoriale, senza che vi siano state lamentele in merito, proprio per evitare qualsiasi tipo di disagi o ritardo ai pazienti ricoverati in Ospedale per i quali, evidentemente, vi è una maggiore urgenza. In più, se proprio il guasto dovesse perdurare ancora, è attiva una quarta Tac nel presidio riabilitativo di San Cesario, cui è sempre possibile far ricorso”.
09 novembre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Puglia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy