Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Asl Lecce. Carroppo (Fi) contro il bando per le Commissioni di invalidità. “Bando sospetto e discriminatorio”


A destare dubbi nel consigliere il fatto che “le attuali commissioni scadono il 31 dicembre 2017”. Dito puntato contro la decisione di individuare i componenti “prioritariamente” tra i dipendenti e i convenzionati con la Asl e contro l’incompatibilità per chi ricopre cariche sindacali e politiche. “Sono clausole palesemente ingiuste che genereranno contenziosi”. Il bando

13 GEN - “Nonostante quelle in carica vengano a scadenza il 31 dicembre 2017, la Asl di Lecce sta per nominare le commissioni per l’accertamento dell’invalidità con una procedura opaca, che discrimina i non dipendenti e coloro che ricoprono cariche sindacali o politiche. Il presidente-Assessore Emiliano risponda”. È quanto denuncia il consigliere regionale pugliese, Andrea Caroppo, capogruppo di FI, che ha depositato un’interrogazione urgente al presidente della Giunta, Michele Emiliano.

“Con delibera del Direttore Generale del 30.12.2016 – spiega Carroppo in una nota - la Asl Lecce ha pubblicato l’avviso per la nomina dei membri delle 25 commissioni mediche per l’accertamento delle invalidità civili integrate, delle cecità e del sordomutismo: si tratta di medici e segretari amministrativi. La notizia desta già sospetti poiché i componenti delle commissioni attualmente in carica hanno un contratto in scadenza al 31.12.2017… Come mai tanta fretta?”.

“In ogni caso - aggiunge Caroppo - è prevista la priorità assoluta per i dipendenti e convenzionati con l’azienda sanitaria di Lecce, l’incompatibilità per coloro che ricoprono cariche sindacali (fattispecie del tutto nuova all’ordinamento regionale!) e per coloro che ricoprono cariche politiche indipendentemente dall’ambito territoriale in cui si ricopre la carica (come invece prevede la legge regionale)”.

Per il consigliere si tratta di “clausole palesemente ingiuste e che genereranno contenziosi”.

13 gennaio 2017
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Bando Asl Lecce

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy