Tragedia in Puglia. “Doniamo il sangue e salviamo i feriti. L’appello dell’Amsi a tutti i medici, le Comunità e le Associazioni straniere, arabe e musulmane”
Così Foad Aodi, Presidente dell'Associazione dei Medici di Origine Straniera in Italia Amsi, delle Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) e del Movimento Uniti per Unire. "Mettiamo a disposizione della Regione Puglia tutti i nostri medici e Professionisti della Sanità. Per donare il sangue si prega di recarsi ad uno dei centri più vicini della zona".
13 LUG - "Invitiamo tutti i medici italiani, stranieri, tutte le Associazioni e le Comunità arabe, musulmane e di origine straniera che fanno riferimento ai nostri Movimenti a dare il loro contributo per salvare i sopravvissuti dello scontro tra i treni in Puglia. Queste sono ore salvavita. ci sono code ai centri trasfusionali; servono donazioni di sangue e personale medico, infermieristico per assistere i feriti". Così
Foad Aodi, Presidente dell'Associazione dei Medici di Origine Straniera in Italia Amsi, delle Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) e del Movimento Uniti per Unire, rivolgendosi indistintamente a tutti coloro che possano soccorrere i 50 feriti dello scontro tra i due treni di linea delle Ferrovie Nord Barese, avvenuto ieri in Puglia, nel territorio di Andria.
Il bilancio è di 27 vittime oltre ai feriti, ma le stime sono ancora provvisorie. Mentre proseguono le indagini sulla tragedia, secondo le ultime notizie, un ospedale di campo è stato allestito nella zona scontro; i feriti vengono trasportati negli ospedali limitrofi di Andria, Barletta e Bisceglie. "Abbracciamo tutti i familiari delle vittime, dei feriti e tutto il popolo pugliese per questa tragedia che tocca tutta l'Italia e che è molto sentita anche nei nostri Paesi di Origine - dichiara Aodi -. Mettiamo a disposizione della Regione Puglia - aggiunge - tutti i nostri medici e Professionisti della Sanità. Per donare il sangue si prega di recarsi ad uno dei centri più vicini della zona, dei quali trasmettiamo l'elenco".
13 luglio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Puglia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy