Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 04 LUGLIO 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Brindisi. La scuola va in farmacia. Ordine e Istituto tecnico siglano convenzione per stage di orientamento


L’obiettivo è agevolare le scelte professionali degli studenti mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro. I tirocinanti saranno ospitati nelle farmacie private, nelle farmacie comunali, nelle farmacie ospedaliere, nelle parafarmacie e presso i distributori intermedi. Ogni stage durerà 40 ore. La convenzione

03 GIU - Con l'approvazione del Consiglio dell'Ordine del 12 maggio è stata sottoscritta tra l'Ordine dei Farmacisti della provincia di Brindisi e L’Istituto Tecnico settore Tecnologico- Liceo delle Scienze Applicate - Liceo Quadriennale, IISS E. Majorana di Brindisi una convenzione scuola-azienda per lo svolgimento di stage presso le farmacie.

“L'alternanza Scuola Lavoro”, questo il titolo del progetto, è “uno strumento che offre a tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado l'opportunità di apprendere mediante esperienze didattiche in ambienti lavorativi privati e pubblici”, spiega il presidente dell’Ordine dei farmacisti, Gabriele Rampino.

Gli studenti-tirocinanti saranno ospitati nelle farmacie private, nelle farmacie comunali, nelle farmacie ospedaliere, nelle parafarmacie e presso i distributori intermedi. Le strutture ospitanti, che aderiranno all'iniziativa, accoglieranno gli studenti per un numero di ore pari a 40 per ogni alunno, nel periodo compreso tra giugno- luglio di ogni annualità.

“La convenzione – spiega ancora Rampino - è stipulata al fine di agevolare le scelte professionali dei beneficiari mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell'ambito dei processi formativi, il tutto in attuazione del Progetto ‘Alternanza Scuola Lavoro’. Le assicurazioni INAIL e responsabilità civile sono a carico della scuola”.

03 giugno 2016
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Convenzione

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy