quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 03 GIUGNO 2016
Brindisi. La scuola va in farmacia. Ordine e Istituto tecnico siglano convenzione per stage di orientamento

L’obiettivo è agevolare le scelte professionali degli studenti mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro. I tirocinanti saranno ospitati nelle farmacie private, nelle farmacie comunali, nelle farmacie ospedaliere, nelle parafarmacie e presso i distributori intermedi. Ogni stage durerà 40 ore. La convenzione

Con l'approvazione del Consiglio dell'Ordine del 12 maggio è stata sottoscritta tra l'Ordine dei Farmacisti della provincia di Brindisi e L’Istituto Tecnico settore Tecnologico- Liceo delle Scienze Applicate - Liceo Quadriennale, IISS E. Majorana di Brindisi una convenzione scuola-azienda per lo svolgimento di stage presso le farmacie.

“L'alternanza Scuola Lavoro”, questo il titolo del progetto, è “uno strumento che offre a tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado l'opportunità di apprendere mediante esperienze didattiche in ambienti lavorativi privati e pubblici”, spiega il presidente dell’Ordine dei farmacisti, Gabriele Rampino.

Gli studenti-tirocinanti saranno ospitati nelle farmacie private, nelle farmacie comunali, nelle farmacie ospedaliere, nelle parafarmacie e presso i distributori intermedi. Le strutture ospitanti, che aderiranno all'iniziativa, accoglieranno gli studenti per un numero di ore pari a 40 per ogni alunno, nel periodo compreso tra giugno- luglio di ogni annualità.

“La convenzione – spiega ancora Rampino - è stipulata al fine di agevolare le scelte professionali dei beneficiari mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell'ambito dei processi formativi, il tutto in attuazione del Progetto ‘Alternanza Scuola Lavoro’. Le assicurazioni INAIL e responsabilità civile sono a carico della scuola”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA