Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 27 SETTEMBRE 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Puglia. Investimento da 100 mln per nuovo ospedale area Monopoli-Fasano. Emiliano: “Ora superare complessità burocrazie”


Si tratta del più grande investimento infrastrutturale ed edilizio del servizio sanitario pugliese degli ultimi decenni. Il governatore sottolinea: “E' il frutto di un lavoro appunto di squadra che ha unito amministratori anche di fronti contrapposti, per dar vita ad un modello sanitario più innovativo e leggero”.

12 GEN - Il governatore, Michele Emiliano, ha partecipato alla seduta del Consiglio comunale di Monopoli che, in queste ore, sta discutendo della variante al piano regolatore per la realizzazione del nuovo ospedale per l’area Monopoli-Fasano che rappresenterà, insieme con quello di Taranto, il più grande investimento infrastrutturale ed edilizio del servizio sanitario pugliese degli ultimi decenni.

“Sono venuto qui in questa aula – ha dichiarato il presidente - nella consapevolezza che da soli non si va da nessuna parte. Tutti noi qui presenti viviamo nell’affannoso tentativo di servire il popolo italiano realizzando cose utili. Una fatica che ha bisogno di conforto, di risultati concreti, di positività. Per raggiungere questi risultati serve una squadra che lavori per il bene comune superando la complessità delle burocrazie e anche, a volte, le contraddizioni”.

L’investimento complessivo, di oltre 100 milioni di euro, per realizzare la nuova struttura ospedaliera per l’area Monopoli-Fasano, “dà il senso di uno sforzo corale di grande intelligenza e senso di responsabilità. Un lavoro appunto di squadra che ha unito amministratori anche di fronti contrapposti, per dar vita ad un modello sanitario più innovativo, leggero e che dimostri che anche al Sud possiamo puntare all’eccellenza. Essere qui nel più alto luogo istituzionale del territorio, è – ha concluso - soprattutto per ringraziare i miei colleghi di lavoro quotidiano e per ribadire che possono contare su di me, così come io so di poter contare su di loro”.

12 gennaio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy