Coronavirus. Kompatscher: “L’azienda sanitaria dispone di tutti i fondi necessari”
Nella lotta contro il Coronavirus e la cura dei pazienti, l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige infrastrutture e personale può fare affidamento su fondi pubblici sufficienti per garantirne l’efficacia, ha assicurato il presidente. Prese ulteriori iniziative per l’acquisto diretto e la produzione di materiale e attrezzature mediche
17 MAR - “L’Azienda Sanitaria dispone di tutte le risorse necessarie per superare l’epidemia”. È quanto ha sostenuto il presidente
Arno Kompatsche “Sin dall’inizio della crisi ho disposto la messa a disposizione tutte le risorse finanziarie necessarie per superare la crisi. Per qualsiasi necessità, le risorse finanziarie necessarie ci saranno. Anche l’Azienda Sanitaria ne è a conoscenza. In questo modo è possibile fare tutti gli investimenti e gli acquisti necessari” spiega il presidente della Provincia Arno Kompatscher.
Parole che il presidente ha tenuto a pronunciare dopo che nei giorni scorsi si era diffusa l’idea che l’azienda sanitaria non abbia i soldi per fornire cure sufficienti ai pazienti.
“Il problema al momento attuale è la disponibilità sul mercato – spiega il presidente Kompatscher. – le maschere protettive, soprattutto quelle utilizzate per scopi medici, così come le apparecchiature respiratorie sono attualmente scarse sul mercato perché tutti i Paesi del mondo ne stanno ordinando di aggiuntivi”.
Il problema è quindi la carenza di materiale medico. “Di conseguenza – conclude – il governo provinciale ha preso ulteriori iniziative per l’acquisto diretto e la produzione di materiale e attrezzature mediche”.
17 marzo 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS P.A. Bolzano
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy