Carenza medici. Widmann a serata informativa con gli studenti dell’Università di Innsbruck: “Sfida di grandi proporzioni”
L’Assessore provinciale alla Sanità, Widmann, assieme al dg Florian Zerzer, hanno partecipato a una serata informativa rivolta agli studenti di Medicina di Innsbruck. Sono state fornite informazioni dettagliate in merito a tematiche come il riconoscimento dei titoli accademici, la formazione dei Medici Specialistici, i praticantati e la formazione in Medicina Generale
17 GEN - “La carenza di Medici in provincia di Bolzano rappresenta una sfida di grandi proporzioni ed è quindi importante porre L’accento, in un confronto diretto con gli studenti, sulla crescente richiesta di prestazioni sanitarie e sull’imminente pensionamento di numerosi medici altoatesini”. Lo ha detto l’Assessore provinciale alla Sanità,
Thomas Widmann, partecipando, insieme al direttore generale dell’Azienda sanitaria,
Florian Zerzer, ad una serata informativa rivolta a studenti di Medicina altoatesini iscritti all’Università di Innsbruck.
Per iniziativa dell’associazione degli studenti universitari altoatesini (sh.asus), dell’Ufficio ordinamento sanitario, dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e della Facoltà di Medicina dell’Università di Innsbruck sono state illustrate agli studenti di le condizioni quadro della formazione specialistica e dell’attività lavorativa dei Medici in Alto Adige.
Nel corso della serata sono state fornite informazioni dettagliate in merito a tematiche come il riconoscimento dei titoli accademici, la formazione dei medici specialistici, i praticantati e la formazione in Medicina Generale.
17 gennaio 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS P.A. Bolzano
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy