Pa Bolzano. Arrivano Nas e ispettori ministeriali
Due giorni di accertamenti negli ospedali di Bolzano e Brunico per far luce sul reclutamento di medici, sull’affidamento degli incarichi, sulle cartelle cliniche e sulle circoncisioni, dopo la truffa scoperta a maggio. Gli accertamenti partiti dopo una serie di segnalazioni.
24 GIU - Una serie di segnalazioni su numerose irregolarità che si verificherebbero negli ospedali di Brunico e Bolzano hanno convinto il ministero della Salute della necessità di avviare accertamenti. A questo scopo i due presidi hanno visto l’arrivo, oggi, degli ispettori ministeriali e dei carabinieri del Nas, che fino a domani visioneranno le carte per capire se c’è davvero qualcosa che non va e che richiede maggiori approfondimenti.
Al centro delle verifiche, secondo quanto riporta il Giornale del Trentino, ci sarebbero in particolare le agenzie interinali per reclutare personale medico e i medici pensionati richiamati in corsia, primari nominati senza il parere del nucleo di valutazione e del collegio tecnico, cartelle cliniche monolingui e circoncisioni irregolari, come quelle già scoperto a maggio.
Tutti aspetti su cui ispettori e Nas dovranno verificare l’effettiva correttezza delle procedure.
24 giugno 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS P.A. Bolzano
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy