Pa Bolzano. Corso di tedesco e di cultura locale per le badanti
Promosso dall’ufficio Educazione permanente della Provincia, mira a “migliorare la professionalità di migranti disoccupate tramite la conoscenza della lingua tedesca ed una formazione nell’ambito della cultura quotidiana in Alto Adige (cucina locale, attività ricreativa, ecc.)” e a “ridurre la carenza di personale specializzato nell’assistenza domestica agli anziani”. La partecipazione è gratuita, i posti a disposizione 14.
21 NOV - Partirà a gennaio, in Alto Adige, un corso di tedesco e cultura locale rivolto al personale ausiliario straniero che opera nell’assistenza domestica agli anziani. Il corso di formazione per badanti viene organizzato dall’Ufficio educazione permanente in lingua tedesca della Provincia in collaborazione con la scuola professionale per l’economia domestica ed agroalimentare di Aslago.
L’obiettivo, spiega una nota diffusa dalla giunta provinciale, è “migliorare la professionalità di migranti disoccupate tramite la conoscenza della lingua tedesca ed una formazione nell’ambito della cultura quotidiana in Alto Adige (cucina locale, attività ricreativa, ecc.). Con questa iniziativa, rivolta a 14 persone, si vuole contribuire a ridurre la carenza di personale specializzato nell’assistenza domestica agli anziani”.
La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni sono aperte sino a venerdì 7 dicembre. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi a Sonja Logiudice, sonja.logiudice@provinz.bz.it, 0471 413394.
21 novembre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS P.A. Bolzano
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy