Medici di famiglia: assegnati 29 incarichi di medico di medicina generale
Stocker: “Il servizio svolto dal medico di famiglia nell’ambito della sanità provinciale è fondamentale per la sua capillare presenza sul territorio e per il rapporto privilegiato che ha nei confronti dei propri assistiti. Con l’assegnazione viene fatto un passo importante per assicurare una sanità pubblica di qualità
27 APR - La Provincia di Bolzano ha assegnato 29 posti di medico di medicina generale.
Ieri mattina, presso la sede dell’Assessorato, i medici hanno firmato i relativi contratti. 27 hanno accettato l’assegnazione di un posto come medico di famiglia: 17 di questi svolgeranno la loro professione nell’ambito del Comprensorio sanitario di Bolzano, 5 nel Comprensorio sanitario di Merano, 4 in quello di Brunico ed uno in quello di Bressanone.
2 medici hanno invece deciso di svolgere esclusivamente il servizio di continuità assistenziale come guardia medica a Bolzano e nei Comuni limitrofi di Cornedo, Laives, Meltina, Nalles, S. Genesio, Terlano e Vadena.
“Il servizio svolto dal medico di famiglia nell’ambito della sanità provinciale è fondamentale per la sua capillare presenza sul territorio e per il rapporto privilegiato che ha nei confronti dei propri assistiti e della popolazione nel suo complesso”, ha commentato l'assessora alla salute,
Martha Stocker. “Con l’assegnazione odierna di 29 incarichi a tempo indeterminato viene fatto un passo importante per far fronte alle richieste della popolazione ed assicurare una sanità pubblica di qualità su tutto il territorio provinciale”.
27 aprile 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS P.A. Bolzano
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy