Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Provincia Autonoma di Bolzano
segui quotidianosanita.it

PA Bolzano. Maxi concorso pubblico per 100 medici, bandi aperti fino a giovedì

Con un’iniziativa unica, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige circa un mese fa aveva pubblicato bandi per 100 posti riservati al personale medico per far fronte alla carenza di personale derivante dalla legge europea sugli orari di lavoro. I medici interessati hanno tempo fino alle ore 12 di giovedì 26 maggio per inviare la loro documentazione.

23 MAG - Ancora pochi giorni per i medici che vogliono partecipare al concorso per i 100 posti di lavoro banditi dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. C’è tempo, infatti, fino alle ore 12 di giovedì 26 maggio per inoltrare la documentazione richiesta per partecipare al concorso.

I 100 posti, ricorda la Asaa in una nota, sono stati raggruppati in 39 ambiti specialistici. I concorsi per titoli ed esami saranno pubblicati su www.asdaa.it\carriera. Tutte le candidature potranno essere inviate a carriera@asdaa.it, per eventuali domande è possibile contattare il numero telefonico +39 0471 435095 (Ripartizione personale).

“Si tratta di un’azione unica a livello europeo”, ha dichiarato il Direttore generale Thomas Schael. “100 posti corrispondono al totale di personale in dotazione presso un ospedale di medie dimensioni. Con questo bando la sanità altoatesina verrà riportata in carreggiata.” L’indizione di questi concorsi è stata resa possibile grazie al finanziamento aggiuntivo di 8 milioni di euro da parte della Giunta Provinciale.

Requisito fondamentale per poter partecipare al concorso pubblico per la copertura di posti a tempo indeterminato è la conoscenza delle lingue italiana e tedesca (livello A; informazioni per quanto riguarda il riconoscimento di titoli di studio oppure di certificazioni linguistiche si trovano su www.provincia.bz.it/formazione-lingue/bilinguismo).  

In questa prima fase di reclutamento la Asaa cercherà di coinvolgere soprattutto medici altoatesini che al momento si trovano all’estero. “Tuttavia, se necessario, sarà possibile conferire incarichi con contratto d’opera: in tal caso i candidati dovranno possedere competenze linguistiche solo in italiano o solo in tedesco”.

23 maggio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS P.A. Bolzano

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy