Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Provincia Autonoma di Bolzano
segui quotidianosanita.it

Nominati 8 nuovi medici di medicina generale

Il bando pubblicato lo scorso ottobre ha consentito di stipulare la convenzione con i professionisti che entro 90 giorni potranno avviare la loro attività. L’Azienda sanitaria sosterrà i nuovi medici di medicina generale nella ricerca di un ambulatorio adeguato alle esigenze e nelle questioni di carattere amministrativo.

27 GEN - L’assessora provinciale alla Sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha annunciato che il bando di concorso per medici di medicina generale, pubblicato in ottobre, ha consentito di stipulare la relativa convenzione con otto nuovi medici che entro 90 giorni potranno avviare la loro attività rispettivamente a Bolzano, a Merano e circondario, Bressanone-Luson-Varna, Chiusa e circondario, Brunico-Perca-Gais, San Lorenzo-Falzes-Chienes-Terento.

“L’assistenza sanitaria sul territorio è una delle colonne portanti della riforma sanitaria provinciale. I medici di medicina generale svolgono in questo ambito un ruolo fondamentale e per questa ragione attribuiamo una notevole importanza alla copertura dei posti attualmente disponibili nelle vallate e nei paesi” afferma l’assessora provinciale, Martha Stocker.

L’Azienda sanitaria sosterrà i nuovi medici di medicina generale nella ricerca di un ambulatorio adeguato alle esigenze e nelle questioni di carattere amministrativo. I posti ancora disponibili saranno messi a concorso nella prossima primavera.
“Il nostro obiettivo prioritario è quello di rafforzare l’assistenza sanitaria nel territorio” dichiara il direttore generale dell’Azienda sanitaria, Thomas Schael “ed i nuovi medici di medicina generale avranno l’opportunità di contribuire a questo processo con il loro impegno e le loro idee innovative”.
 

27 gennaio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS P.A. Bolzano

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy