Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Sergio Riso (Aou Maggiore di Novara) nominato vice presidente Sinpe

I nuovi incarichi della Società italiana di nutrizione artificiale e metabolismo assegnati nel corso del Congresso nazionale svolta a Torino. Riso è direttore della struttura complessa di Scienza dell’alimentazione e dietetica dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara.

07 FEB - Il dottor Sergio Riso, direttore della struttura complessa di Scienza dell’alimentazione e dietetica dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara è stato nominato vice-presidente della Società italiana di nutrizione artificiale e metabolismo (SINPE) della quale si è svolto nel novembre scorso a Torino il congresso nazionale. “La nomina - commenta l’Azienda in una nota - rappresenta anche un riconoscimento della qualità clinica ed organizzativa della rete delle strutture di dietetica e nutrizione clinica della nostra regione, modello di riferimento a livello nazionale”.

La società SINPE, che attualmente annovera oltre 1000 soci ed è accreditata presso il Ministero della Salute come società scientifica, ha come scopi quello di diffondere la cultura della nutrizione clinica e del metabolismo in un’ottica di interdisciplinarietà e di promuovere la ricerca scientifica in campo nutrizionale. In questo ambito SINPE presenzia ai principali organismi e tavoli istituzionali per garantire l’efficacia dei percorsi di cura ed è società italiana di riferimento per ESPEN (Società europea di nutrizione clinica e metabolismo). Proprio in Italia, a Milano, si terrà nel mese di settembre del 2021 il congresso europeo.  

Il Dott. Sergio Riso aveva già ricoperto la carica di consigliere negli anni 2015-2019 e resterà in carica come vice presidente per 4 anni.

07 febbraio 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy