Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Nascono i tavoli di confronto permanente Assessorato-Medici e Assessorato-Odontoiatri

La formalizzazione del tavolo con i medici ieri, in occasione di un incontro tra i presidente di Ordine e i rappresentanti dell’assessorato. Tra i temi trattati, la carenza personale, il numero 116.117 dedicato al servizio di guardia medica non urgente, rete ospedaliera e continuità ospedale-territorio.

06 DIC - I presidenti provinciali degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri del Piemonte hanno incontrato ieri l’Assessorato alla Sanità della Regione. Nel corso dell’incontro è stata formalizzata l’istituzione di un Tavolo di confronto permanente fra l’Ordine dei Medici e l’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte. Un analogo tavolo di confronto verrà creato anche per gli Odontoiatri.

Ieri, intanto, è iniziata la discussione su numerosi temi: “Patto per la Salute che dovrebbe essere sottoscritto entro la fine dell’anno da Ministero e Regioni, il Parco della Salute di Torino e la Città della Salute di Novara, il partenariato pubblico-privato, il rapporto fra sanità pubblica e sanità privata, la violenza contro gli operatori”, riferisce una nota della Regione.
 
Tre i punti prioritari che saranno affrontati dal Tavolo: “La carenza di personale medico e la formazione specialistica; il problema del nuovo numero 116.117 nella riorganizzazione del servizio di guardia medica; la rete ospedaliera e la continuità ospedale-territorio”.

Sono dunque stati costituiti tre gruppi di lavoro specifici, che si riuniranno il prossimo 8 gennaio. In quell’occasione verrà effettuato un aggiornamento sull’attuazione del Piano regionale per la cronicità.

06 dicembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy