Nascono i tavoli di confronto permanente Assessorato-Medici e Assessorato-Odontoiatri
La formalizzazione del tavolo con i medici ieri, in occasione di un incontro tra i presidente di Ordine e i rappresentanti dell’assessorato. Tra i temi trattati, la carenza personale, il numero 116.117 dedicato al servizio di guardia medica non urgente, rete ospedaliera e continuità ospedale-territorio.
06 DIC - I presidenti provinciali degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri del Piemonte hanno incontrato ieri l’Assessorato alla Sanità della Regione. Nel corso dell’incontro è stata formalizzata l’istituzione di un Tavolo di confronto permanente fra l’Ordine dei Medici e l’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte. Un analogo tavolo di confronto verrà creato anche per gli Odontoiatri.
Ieri, intanto, è iniziata la discussione su numerosi temi: “Patto per la Salute che dovrebbe essere sottoscritto entro la fine dell’anno da Ministero e Regioni, il Parco della Salute di Torino e la Città della Salute di Novara, il partenariato pubblico-privato, il rapporto fra sanità pubblica e sanità privata, la violenza contro gli operatori”, riferisce una nota della Regione.
Tre i punti prioritari che saranno affrontati dal Tavolo: “La carenza di personale medico e la formazione specialistica; il problema del nuovo numero 116.117 nella riorganizzazione del servizio di guardia medica; la rete ospedaliera e la continuità ospedale-territorio”.
Sono dunque stati costituiti tre gruppi di lavoro specifici, che si riuniranno il prossimo 8 gennaio. In quell’occasione verrà effettuato un aggiornamento sull’attuazione del Piano regionale per la cronicità.
06 dicembre 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy