Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 03 DICEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Neurologia. L’Asl TO4 ospita il Convegno annuale tri-regionale (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta) di Sin e Son

La Società Italiana di Neurologia e la Società dei Neurologi Ospedalieri si riuniranno a Ivrea il 6 e 7 dicembre. Il Convegno si rivolge a medici, infermieri, tecnici di neurofisiopatologia, e tratta argomenti della neurologia quali l’ictus, le malattie neurodegenerative e le malattie a genesi immunitaria. IL PROGRAMMA

05 DIC - L’ASL TO4 ospiterà il Convegno annuale tri-regionale (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta) della Società Italiana di Neurologia (SIN) e della Società dei Neurologi Ospedalieri (SNO), di cui uno dei Responsabili scientifici è il dottor Claudio Geda, Direttore della Neurologia Ivrea-Chivasso dell’ASL TO4. L’evento formativo si svolgerà a Ivrea, presso il Polo formativo-universitario Officine H di Ivrea (via Monte Navale, 1), nei giorni 6 e 7 dicembre.

“Il Convegno - spiega la Asl in una nota -  si rivolge a medici, infermieri, tecnici di neurofisiopatologia, e tratta importanti argomenti della neurologia quali l’ictus (con valutazione delle nuove metodiche di intervento, sviluppo delle reti e confronto delle esperienze interregionali), le malattie neurodegenerative (in particolare le demenze e la malattia di Parkinson) e le malattie a genesi immunitaria (fra le quali, in particolare, la sclerosi multipla). Si sono, inoltre, organizzate una specifica sessione denominata “Neuro news”, caratterizzata da brevi comunicazioni per le novità diagnostiche e terapeutiche dell’ultimo anno relativamente ai principali temi della neurologia, e una sessione dedicata alle decisioni di fine vita”.
 
Prevista anche una sessione specifica per gli infermieri nella gestione di due importanti condizioni cliniche, quali la demenza ed il trattamento palliativo in pazienti con problemi neurologici, nell’intento di “fornire una guida interprofessionale che favorisca, pure nel rapporto ospedale-territorio, un’attiva cooperazione tra professionisti”.

Infine, è stata prevista una sessione di poster in modo da dare la possibilità ai giovani neurologi in formazione di comunicare casi o casistiche di interesse comune.

05 dicembre 2019
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Il programma

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy