Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Per gli ospedali di Pinerolo e Rivoli un “carico” di giocattoli e peluche

La raccolta è nata a Chivasso come segnale di vicinanza a una mamma e in ricordo di suo figlio di 7 anni, mancato un mese fa. Avviata con un post lanciato da una mamma su Facebook, è poi stata gestita da una Onlus, la Hope Running di Giovanni Mirabella, con la collaborazione di associazioni, negozi e scuole del territorio. I giocattoli raccolti sono stati quasi un migliaio ed entro Natale saranno tutti distribuiti fra i reparti di Pediatria di diversi ospedali della provincia di Torino.

04 DIC - “Ringrazio le centinaia di famiglie che hanno voluto dimostrare la loro solidarietà con un gesto prezioso, che avrà un grande valore non solo per i piccoli pazienti dei nostri ospedali ma anche per gli operatori che quotidianamente si occupano di loro. Sono grato, inoltre, alla famiglia di Lorenzo, alla Onlus Hope Running e alle persone che hanno promosso questa iniziativa per aver scelto l’Asl To3: i nostri uffici si sono subito impegnati per rendere possibile la donazione”. Con queste parole il direttore generale dell’Asl To3 Flavio Boraso ha accolto la donazione di giocattoli, peluche e libri per bambini che nei giorni scorsi sono stati raccolti dalle famiglie del Chivassese e di Settimo Torinese come regalo per alcune aziende sanitarie del territorio, fra cui proprio l’Asl To3.

L’Asl si è immediatamente attivata per rendere operativo il progetto: i giocattoli saranno destinati ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria di Pinerolo e di Rivoli. Le donazioni nei due ospedali si terranno lunedì 16 dicembre.

La raccolta, spiega la Asl in una nota, è nata a Chivasso come segnale di vicinanza a una mammae in ricordo di suo figlio Lorenzo, bimbo di 7 anni, mancato un mese fa. L’intenzione, spiega la Asl, è stata quella di trasformare il dolore provando a regalare qualche momento di gioia e spensieratezza ai bimbi ricoverati in ospedale durante il periodo natalizio.

Avviata con un post lanciato da una mamma su Facebook e poi gestita da una Onlus, la Hope Running di Giovanni Mirabella con la collaborazione di associazioni, negozi e scuole del territorio, l’iniziativa ha avuto un clamoroso successo. I giocattoli raccolti sono stati quasi un migliaio ed entro Natale saranno tutti distribuiti fra i reparti di Pediatria di diversi ospedali della provincia di Torino. Insieme all’Asl To3, ha già dato la sua adesione l’Asl To4, con gli ospedali di Chivasso, Ivrea e Ciriè. Un gesto minuscolo ma molto significativo per donare un sorriso ai nostri piccoli pazienti.

04 dicembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy