Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Giornata internazionale dell’infermiere. Opi Torino: “Con ‘Infermierinfesta’ incontriamo i cittadini nel verde

Domenica 12 maggio dalle 14.30 nel parco 'Le Serre' di Grugliasco i professionisti della sanità alterneranno momenti di intrattenimento ad altri di informazione e promozione della salute. Tra i servizi a disposizione, ci sarà anche la possibilità di misurare la pressione sanguigna e la glicemia.

08 MAG - "L'Opi di Torino celebra la Giornata Internazionale dell'Infermiere con una grande festa nel verde del parco 'Le Serre' di via Tiziano Lanza 31, a Grugliasco. Si tratta di un appuntamento, in programma domenica 12 maggio, durante il quale i professionisti della sanità saranno ancora una volta a contatto con i cittadini. Non in un ospedale o in un ambulatorio ma in una domenica di 'Infermierinfesta' - questo il titolo dell'evento - che si tradurrà in una 'Giornata di promozione della salute'". È quanto si legge in una nota dell'Ordine delle professioni infermieristiche di Torino.
 
"Dalle 14,30 fino a mezzanotte - spiega la nota - si alterneranno infatti momenti di intrattenimento e convivialità ad altri di informazione e promozione della salute. Tutto ciò grazie ai gazebo e agli stand di professionisti e di numerose associazioni, sia professionali che di pazienti, che hanno già dato la loro adesione. Una domenica di primavera che, grazie all'organizzazione di Opi Torino e con il patrocinio della Città di Grugliasco, darà ai visitatori la possibilità di assistere a dimostrazione dal vivo di tecniche e manovre di primo soccorso da attuare in situazioni di emergenza. Tra i servizi a disposizione, ci sarà anche la possibilità di misurare la pressione sanguigna e la glicemia e tante altre attività. Una festa con momenti di informazione ma anche occasioni di aggregazione - e un'area ristorante - per trascorrere tra colleghi, familiari e cittadini la Giornata internazionale dell'Infermiere".
 
Ecco il programma nel dettaglio:
Dalle 14,30 alle 19,30 esposizione stand delle associazioni professionali,di malati, di cittadini, di volontariato e della cooperazione internazionale;
dalle 15,30 fino alle 19 attività e spettacoli: educazione alla salute e alla rianimazione cardiopolmonare, rilevazione dei parametri vitali (frequenza cardiaca, pressione arteriosa e glicemia capillare), conoscere l'ambulanza, orientamento scolastico, animazione e intrattenimento per i bambini, esibizione di pizzica salentino del collettivo musicale Controtempo Fabbrichetta;
dalle 19 alle 22 ristorazione con primi piatti, grigliata di carne e contorni (prenotazioni al 331-5667033);
dalle 20 alle 23,45 si susseguiranno i concerti di "The Dirt", "Pandora's Toys" e "Soundtruck Movie Band".

 


08 maggio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy