Nuova Tac per l’ospedale di Susa
Sostituirà il vecchio macchinario. L’intervento, che prevede anche lavori di muratura, si protrarrà per circa due settimane. Nel frattempo l’attività, di emergenza-urgenza così come le attività ordinarie, proseguiranno senza creare alcun disagio all’utenza grazie all’installazione di una tac mobile.
14 FEB - Presso l’Ospedale di Susa si svolgeranno nei prossimi giorni alcuni interventi tecnici relativi alla rimozione del vecchio macchinario TAC e all’installazione di una nuova diagnostica all’avanguardia. Ad annunciarlo una nota della Asl To3. L’intervento, che prevede anche lavori di muratura, si protrarrà per circa due settimane.
“In relazione al ruolo strategico che il Presidio Ospedaliero riveste nell’ambito della rete ospedaliera Aziendale – si legge nella Asl - , al fine di permettere la gestione in sicurezza dell'elevato flusso di pazienti previsto nel periodo invernale (flusso legato sia al periodo di picco influenzale tuttora in corso, sia all'elevato numero di pazienti afferenti al Presidio con patologie di natura traumatica legate alla stagione sciistica), si è deciso di installare un'unità mobile di diagnostica TAC. Il camion contente il macchinario sarà posizionato nel parcheggio interno del Presidio, in modo da essere facilmente raggiungibile”.
L’obiettivo è quello di garantire il pieno funzionamento delle attività di emergenza-urgenza così come le attività ordinarie presso il PO di Susa, senza creare alcun disagio all’utenza. Sarà possibile, infatti, effettuare tutti gli esami TAC necessari, sia per i pazienti ricoverati in reparto o PS sia per i pazienti esterni, direttamente a Susa, senza dover organizzare trasferimenti presso altri Presidi.
La TAC mobile rimarrà in sede fino alla piena funzionalità della nuova TAC installata presso l’Ospedale di Susa.
14 febbraio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy