Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Anabolizzanti. Nas di Torino oscurano 490 siti che vendevano farmaci ad azione anabolizzante

Otto persone denunciate per vendita di sostanze ad azione anabolizzante. Oscurati ben 490 siti internet, attivi nella vendita di farmaci anabolizzanti e con i propri provider prevalentemente collocati all'estero. L'operazione fa parte di una più ampia attività di contrasto al traffico e all'impiego di sostanze anabolizzanti operata in questo mese

25 MAG - Il Nas di Torino ha attuato un'indagine denominata “Sirtaki” nelle provincie di Torino, Alessandria, Genova, Treviso, Lecco e Firenzeche ha portato a otto decreti di perquisizione dei locali emessi dalla Procura di Torino ieri, 24 maggio. Queste otto persone sono state indagate per il reato di ricettazione di farmaci ad effetto dopante/anabolizzante, acquistati prevalentemente su siti internet esteri.

Il Gip del tribunale di Torino ha emesso un decreto di sequestro preventivo con conseguente oscuramento nei confronti di ben 490 siti internet, attivi nella vendita di farmaci anabolizzanti; i provider di questi siti erano prevalentemente collocati all'estero.

Questa operazione di Polizia Giudiziaria rientra una più ampia attività di contrasto al traffico ed all’impiego di sostanze anabolizzanti (in ambito sportivo agonistico e non) avviata dai militari del Nas di Torino che, nel solo mese di maggio, ha portato all’esecuzione di altri 21 decreti di perquisizione domiciliare nei confronti di altrettanti indagati ed al rinvenimento e sequestro di circa 550 confezioni di farmaci anabolizzanti, per un valore complessivo di circa 30mila euro.

25 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy