quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 25 MAGGIO 2018
Anabolizzanti. Nas di Torino oscurano 490 siti che vendevano farmaci ad azione anabolizzante

Otto persone denunciate per vendita di sostanze ad azione anabolizzante. Oscurati ben 490 siti internet, attivi nella vendita di farmaci anabolizzanti e con i propri provider prevalentemente collocati all'estero. L'operazione fa parte di una più ampia attività di contrasto al traffico e all'impiego di sostanze anabolizzanti operata in questo mese

Il Nas di Torino ha attuato un'indagine denominata “Sirtaki” nelle provincie di Torino, Alessandria, Genova, Treviso, Lecco e Firenzeche ha portato a otto decreti di perquisizione dei locali emessi dalla Procura di Torino ieri, 24 maggio. Queste otto persone sono state indagate per il reato di ricettazione di farmaci ad effetto dopante/anabolizzante, acquistati prevalentemente su siti internet esteri.

Il Gip del tribunale di Torino ha emesso un decreto di sequestro preventivo con conseguente oscuramento nei confronti di ben 490 siti internet, attivi nella vendita di farmaci anabolizzanti; i provider di questi siti erano prevalentemente collocati all'estero.

Questa operazione di Polizia Giudiziaria rientra una più ampia attività di contrasto al traffico ed all’impiego di sostanze anabolizzanti (in ambito sportivo agonistico e non) avviata dai militari del Nas di Torino che, nel solo mese di maggio, ha portato all’esecuzione di altri 21 decreti di perquisizione domiciliare nei confronti di altrettanti indagati ed al rinvenimento e sequestro di circa 550 confezioni di farmaci anabolizzanti, per un valore complessivo di circa 30mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA