Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Als BI vince premio Actionaid per progetto dedicato ai pazienti più fragili

Il premio assegnato nell’ambito del Forum PA è stato assegnato a “Home care: progetto di integrazione tra ASL Biella e territorio per le persone fragili”, un progetto che ha permesso di mettere a punto un nuovo modello di erogazione di farmaci e presidi sanitari direttamente a casa del paziente

25 MAG - C’è anche l’Asl di Biella tra le amministrazioni premiate nell’ambito del premio Piemonte Innovazione 2018. In occasione del Forum Pa di Roma l’ASL di Biella ha ottenuto il premio speciale Actionaid Italia Onlus per un progetto dedicato ai pazienti più fragili. 
 
Il premio è stato assegnato a  “Home care: progetto di integrazione tra ASL Biella e territorio per le persone fragili”, un progetto che ha permesso di mettere a punto un nuovo modello di erogazione di farmaci e presidi sanitari direttamente a casa del paziente. 
 
Il progetto punta a garantire più qualità e più sicurezza grazie alla presenza di infermieri che al tempo stesso sono in grado di educare sul piano terapeutico rivolgendosi agli assistiti e alle loro famiglie. È stato identificato un team multidisciplinare composto da coordinatori infermieristici, medici del distretto e farmacisti per definire una procedura codificata strutturata sulla base del bisogno dell’assistito. Ciò ha consentito di garantire una presa in carico globale, con un modello a rete che ha permesso di rendere gli interventi di assistenza infermieristica sempre più capillari sul territorio.

25 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy