Bruno Balbi è il nuovo direttore scientifico del Centro Studi dell'Associazione Italiana Pneumolgi Ospedalieri
Dopo aver svolto per anni ricerca al Pulmonary Branch del National Institute of Health a Bethesda, è ora primario della divisione di Pneumologia Riabilitativa dell’ICS Maugeri di Veruno (Novara).
31 GEN -
Bruno Balbi, pneumologo, direttore scientifico della ICS Maugeri Spa SB di Veruno (Novara), è il nuovo direttore scientifico del Centro Studi dell'Associazione Italiana Pneumolgi Ospedalieri (AIPO) per il biennio 2018-2019.
Balbi, 61 anni anni, guiderà l'organismo che coordina e promuove i progetti di ricerca dell'associazione, occupandosi quindi di etica e good clinical practice, ossia delle procedure allineate alla regolamentazione internazionale, nazionale e alle Linee Guida AIFA; di innovazione, per quanto riguardato l'utilizzo di tecnologie avanzate, piattaforme online, statistiche e dati, pianificazione, gestione e controllo; studio, realizzazione, project management, monitoraggio, analisi dei dati, oltre alla crescita e alla formazione.
Laureato a Genova in Medicina, specializzazione in Medicina interna e dottorato in Patologie dell'apparato respiratorio, Balbi, ha fatto ricerca alla Pulmonary Branch del National Institute of Health a Bethesda nel Maryland. È in Maugeri dal 1996, svolgendo il ruolo di dirigente medico prima a Gussago (Bs) e poi primario all'IRCCS Veruno, di cui è stato anche direttore e di cui guida attualmente la direzione scientifica.
31 gennaio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy