Vercelli. Silvio Testa è il nuovo presidente della Società Piemontese di Chirurgia
Testa è direttore della struttura complessa di chirurgia generale dell'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli e direttore del dipartimento di Emergenza Urgenza.
25 GEN -
Silvio Testa, direttore della struttura complessa di chirurgia generale dell'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli e direttore del dipartimento di Emergenza Urgenza, è il nuovo presidente della Società Piemontese di Chirurgia.
Eletto il 24 gennaio, Testa succede al
Mauro Salizzoni, direttore del centro trapianti di Torino e rappresenterà i chirurghi piemontesi, universitari e ospedalieri, per il biennio 2018-2020. La società è l'espressione regionale della SIC, la Società italiana di Chirurgia, del cui direttivo nazionale in passato Testa è stato già membro.
"Sono molto felice di questo incarico - sottolinea Testa - non solo a livello personale, ma soprattutto perché è un riconoscimento alla Chirurgia Generale di Vercelli, nota a livello nazionale e regionale soprattutto per la Chirurgia Laparoscopica oncologica colo-rettale, e che valorizza l'impegno e la professionalità della mia équipe”.
La Direzione dell’Asl di Vercelli ha espresso soddisfazione per la nomina “che è un segno di stima verso la struttura e al tempo stesso testimonianza della dedizione e competenza degli operatori che ogni giorno compiono il proprio dovere con dedizione ed entusiasmo”.
25 gennaio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy