Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

I Parchi della Salute di Torino e Novara al vaglio della Conferenza Stato-Regioni

L’approvazione della Conferenza Stato-Regioni agli accordi di programma è l’ultimo atto tecnico prima della sottoscrizione dei due accordi da parte del Governo, che avverrà nei giorni successivi e che sancirà definitivamente lo stanziamento dei fondi statali previsti.

23 NOV - “L’annuncio che gli accordi di programma per il Parco della Salute di Torino e per la Città della Salute di Novara saranno fra pochi giorni inviati per l’approvazione alla Conferenza Stato-Regioni costituisce un ulteriore, fondamentale passo in avanti verso la realizzazione delle due opere. Ringrazio il ministro Lorenzin per la disponibilità dimostrata e per aver tenuto fede agli impegni”. Lo dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta in merito all’annuncio del ministro della Salute Beatrice Lorenzin sull’iter dei due progetti, a margine del 50° Congresso nazionale della Società Italiana di Igiene, iniziato oggi pomeriggio al Lingotto.

“L’approvazione della Conferenza Stato-Regioni - continua l’assessore Saitta - è l’ultimo atto tecnico prima della sottoscrizione dei due accordi da parte del Governo, che avverrà nei giorni successivi e che sancirà definitivamente lo stanziamento dei fondi statali previsti. Mi fa piacere sottolineare che negli stessi giorni il Consiglio comunale è chiamato a dare il via libera alla variante urbanistica parte integrante dell’accordo. Conclusi questi ultimi passaggi, si potrà procedere con il via libera alle gare d’appalto”.

23 novembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy