I Parchi della Salute di Torino e Novara al vaglio della Conferenza Stato-Regioni
L’approvazione della Conferenza Stato-Regioni agli accordi di programma è l’ultimo atto tecnico prima della sottoscrizione dei due accordi da parte del Governo, che avverrà nei giorni successivi e che sancirà definitivamente lo stanziamento dei fondi statali previsti.
23 NOV - “L’annuncio che gli accordi di programma per il Parco della Salute di Torino e per la Città della Salute di Novara saranno fra pochi giorni inviati per l’approvazione alla Conferenza Stato-Regioni costituisce un ulteriore, fondamentale passo in avanti verso la realizzazione delle due opere. Ringrazio il ministro Lorenzin per la disponibilità dimostrata e per aver tenuto fede agli impegni”. Lo dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte,
Antonio Saitta in merito all’annuncio del ministro della Salute
Beatrice Lorenzin sull’iter dei due progetti, a margine del 50° Congresso nazionale della Società Italiana di Igiene, iniziato oggi pomeriggio al Lingotto.
“L’approvazione della Conferenza Stato-Regioni - continua l’assessore Saitta - è l’ultimo atto tecnico prima della sottoscrizione dei due accordi da parte del Governo, che avverrà nei giorni successivi e che sancirà definitivamente lo stanziamento dei fondi statali previsti. Mi fa piacere sottolineare che negli stessi giorni il Consiglio comunale è chiamato a dare il via libera alla variante urbanistica parte integrante dell’accordo. Conclusi questi ultimi passaggi, si potrà procedere con il via libera alle gare d’appalto”.
23 novembre 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy