Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Allattamento al seno. Il Mauriziano e la Città della Salute celebrano la settimana mondiale


L’obiettivo è aiutare le neo-mamme ad allattare al seno con piacere e soddisfazione. Tre iniziative in programma: il 3 ottobre al Mauriziano incontro formativo per gli operatori sui sostituti del latte materno; il 5 ottobre, sempre al Mauriziano, Open day Allattamento Materno presso l’Ambulatorio di Pediatria; il 6 ottobre corso di formazione per il personale in ambito ostetrico presso il presidio Sant'Anna della Città della Salute.

02 OTT - Nella prima settimana di ottobre si terrà la 25^ Settimana mondiale dell’allattamento. Lo scopo di questo evento è quello di offrire alle neo-mamme un sostegno che possa permettere loro di allattare al seno con piacere e soddisfazione. Per attivare tale progetto, in Piemonte, già si lavora da anni e, durante la prima settimana di ottobre, si svolgeranno i seguenti eventi presso l’ospedale Mauriziano, su iniziativa del Comitato Percorso nascita aziendale, del Gruppo di lavoro aziendale di sostegno dell'allattamento al seno e della Neonatologia e Pediatria (diretta dal dottor Mario Frigerio), e presso la Città della Salute di Torino:

•    in data 3 ottobre 2017 un incontro formativo per gli operatori dell’Azienda Mauriziano, relativo a “Codice Internazionale per la commercializzazione dei sostituti del latte materno”. Durante tale incontro saranno discusse una serie di raccomandazioni circa il corretto utilizzo da parte degli operatori  dei sostituti del latte materno;

•    in data 5 ottobre 2017 dalle ore 10 alle ore 16, l’Open day Allattamento Materno, a cura del Gruppo di Progetto Materno Infantile. L’evento avrà sede presso l’Ambulatorio di Pediatria dell’ospedale Mauriziano di Torino e sarà condotto da un gruppo di esperti del settore ed è destinato a tutti gli interessati;

•    in data 6 ottobre 2017 un corso di formazione “Sosteniamo l'allattamento insieme”, presso l'Aula Dellepiane dell'ospedale Sant'Anna della Città della Salute di Torino (via Ventimiglia 3) dalle ore 9 alle ore 16,30, destinato al personale del Servizio Sanitario Regionale operante in ambito ostetrico (medici / infermieri pediatrici, ostetriche, puericultrici, Oss). Il corso è gratuito per 100 posti, assegnati in ordine di iscrizione sul portale ECM Piemonte.

02 ottobre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy