Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Ginecologia e chirurgia innovativa, un convegno a Vicoforte

Appuntamento il 12 e 13 maggio per due giorni di confronto tra le realtà ginecologiche del Piemonte, con ospiti illustri. Responsabile scientifico del convegno è Andrea Puppo, direttore della struttura complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale di Mondovì.

03 MAG - “Isterectomia mininvasiva Innovazione tecnica, tecnologica e nuovi protocolli assistenziali”. Questo il titolo del convegno in programma il 12 e 13 maggio a Vicoforte (presso la sala congressi Casa Regina Montis Regalis).

Nel corso dell’evento - di cui è responsabile scientifico Andrea Puppo, direttore della struttura complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale di Mondovì – saranno approfonditi i passi fatti dalla chirurgia ginecologica mininvasiva che, negli ultimi anni, è divenuta protagonista anche nel trattamento della patologia complessa. “Lo studio del linfonodo sentinella con una nuova metodica, l’applicazione della laparoscopia come strumento di stadiazione e trattamento di alcune forme di carcinoma ovarico, - spiega Puppo – stanno rivoluzionando la cultura onco-ginecologica, sfondando resistenze decennali. Le più accreditate revisioni della letteratura promuovono a pieni voti la via laparoscopica e quella vaginale, a scapito della tradizionale laparotomia”.

Il convengo di Mondovì, tra interventi, tavole rotonde e live surgery, servirà a fare il punto sullo stato dell’arte, coinvolgendo tutte le realtà ginecologiche della regione Piemonte con la partecipazione di ospiti illustri, artefici e testimoni di un inarrestabile avanzamento culturale.

03 maggio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy