Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Il nuovo direttore della Sanità, Renato Botti, incontra i direttori generali delle Aziende

Insieme a lui il presidente Chiamparino e l’assessore Saitta. Presentati ai Dg gli obiettivi prioritari del 2017: riduzione delle liste attesa, investimenti in personale e strutture, applicazione dei nuovi Lea. Quanto ai Lea, Botti ha annunciato, a breve, un atto di indirizzo a tutte le Aziende per l’applicazione coordinata ed uniforme su tutto il territorio.

21 DIC - Il Presidente della Regione, Sergio Chiamparino, e l’Assessore alla Sanità, Antonio Saitta, hanno incontrato questa mattina i  direttori generali delle Aziende sanitarie. L’incontro, oltre che la presentazione ufficiale del nuovo direttore regionale della Sanità, Renato Botti, è stato l’occasione per un breve riflessione sugli obiettivi di lavoro per il 2017.

Dopo aver conseguito l’uscita dal piano di rientro, obiettivo prioritario fin dall’insediamento della Giunta nel 2014, per il Piemonte ora inizia la fase due, “mirata – spiega una nota della Regione - alla crescita del sistema sanitario che, in base a molti recenti indicatori, si caratterizza per essere tra i migliori a livello nazionale, grazie alla professionalità e alle capacità degli operatori”.

Il Presidente Chiamparino e l’assessore Saitta hanno ribadito la volontà di ridurre le liste d’attesa (a breve sarà pronto un piano organico in grado di intervenire sul fenomeno riducendone l’impatto), di investire risorse sul personale medico ed infermieristico, nonché sulle costruzione di nuove strutture sul territorio (Città della Salute a Torino e Novara, ospedale unico del Vco e dell’Asl To5, ospedale di Verduno e presidio della Valle Belbo).

L’assessore Saitta ha raccomandato ai direttori generali massima attenzione per le criticità che caratterizzano il periodo invernale (affollamento del pronto soccorso, picchi dell’influenza).

Da parte del direttore Botti, grande disponibilità ed impegno a raggiungere gli obiettivi indicati dall’amministrazione, con una particolare attenzione al “gioco di squadra”. Botti ha annunciato, a breve, un atto di indirizzo a tutte le Aziende per l’applicazione coordinata ed uniforme su tutto il territorio dei nuovi Lea.

21 dicembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy