Aou San Luigi Gonzaga di Orbassano: presentati i risultati dei progetti di miglioramento continuo
Il “Piano Annuale Qualità” per l’anno 2016 si è focalizzato su quattro progetti di miglioramento: performance budget, norme di buona qualità, scegliere con saggezza, benessere organizzativo. Per il commissario Franco Ripa “evidenziato l’impatto operativo che le metodologie di miglioramento continuo comportano”.
15 DIC - Nei giorni scorsi nella Sala Convegni dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi di Orbassano si è svolto il “Quality Day”, in cui è stato presentato lo sviluppo del Sistema Gestione Qualità aziendale. Il “Piano Annuale Qualità” per l’anno 2016 si è focalizzato su quattro progetti di miglioramento: performance budget, norme di buona qualità, scegliere con saggezza, benessere organizzativo.
Commenta il Commissario
Franco Ripa “La giornata della qualità è stata per il San Luigi un evento denso di contenuti che ha evidenziato l’impatto operativo che le metodologie di miglioramento continuo comportano, soprattutto nelle organizzazioni brain intensive come quelle sanitarie. I progetti sono stati individuati con molta accuratezza, in quanto in grado di intervenire su specifiche aree di riferimento e sono stati inseriti nel contesto del sistema premiante aziendale; il loro andamento è stato compiutamente monitorato con indicatori specifici, ponendo anche le basi per i prossimi livelli di implementazione. E principalmente hanno coinvolto tutto il personale del San Luigi che ringrazio per il supporto fornito, secondo la vera visione della qualità che viene promossa dalla direzione e sviluppata dai professionisti che nella organizzazione lavorano”.
"L’avvio in forma strutturata del Sistema di Gestione e Miglioramento Qualità pone l’Azienda Ospedaliera di Orbassano all’avanguardia per quanto riguarda lo sviluppo manageriale, l’appropriatezza e l’attenzione ai bisogni degli utenti e degli operatori.
15 dicembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy